SOSTEGNO INDIVIDUALE

SOSTEGNO INDIVIDUALE

Può accadere nella vita di dover attraversare situazioni di difficoltà o di disagio emotivo, che possono dare origine a vari stati di malessere psicologico.

sostegno-individuale

Alcuni esempi potrebbero essere:

  • Difficoltà relazionali e/o emotive;
  • Matrimonio o convivenza in crisi;
  • Eventuale separazione da affrontare;
  • Elaborazione di un lutto o di una perdita;
  • Momenti critici del ciclo vitale;
  • La volontà di conoscersi meglio ed eventualmente di migliorare aspetti della propria personalità;
  • Maggiore gestione e sopportazione dello stress ecc...

Per dare un senso a ciò che sta accadendo e che la persona sta vivendo, può essere un valido aiuto chiedere supporto ad un professionista, in modo da alleviare il malessere che a volte risulta intollerabile.

Seguendo l'approccio centrato sulla persona, l'attenzione risulta quindi focalizzata sull'individuo, non sul problema, con lo scopo di aiutarlo a raggiungere una maggiore consapevolezza di sì, dei propri punti di forza, in modo che possa affrontare la situazione problematica e che possa essere in grado di avere gli strumenti necessari per affrontare le difficoltà che potrà incontrare successivamente.

Grazie ad un clima rispettoso e non giudicante, l'individuo potrà parlare della propria sofferenza, narrare i propri sentimenti e le proprie emozioni arrivando a trovare nuovi significati e nuove consapevolezze legati alla sua esperienza di vita.

 

Dott.ssa Eleonora Donati

Sede: Viale Macallè, 10 - Biella

declino responsabilità | privacy | codice deontologico

eleonoradonati87@alice.it

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

©2016 Tutti i testi presenti su questo sito sono di propriet√† della Dott.ssa Eleonora Donati .
Ultima modifica: 09/06/2016

www.Psicologi-Italia.it

© 2016. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.